mercoledì 23 maggio 2018 03:17:48
omninapoli

COMUNALI, TRE LISTE A SOSTEGNO RIVELLINI DI ‘NAPOLI CAPITALE’

29 febbraio 2016 Politica

Sono tre le liste a sostegno di Enzo Rivellini, candidato sindaco di Napoli per il progetto politico “Napoli Capitale”. Insieme con la lista omonima, correranno Lega Sud e Popolari per la Campania. “Ma si aggiungeranno altre liste” – sottolinea Salvatore Ronghi, che stamani a Napoli ha tenuto una conferenza stampa insieme con Rivellini, Pietro Diodato e Andrea Santoro “Napoli Capitale lancia l’appello a moderati e liberali – ha aggiunto Ronghi – che ha spiegato: “noi stiamo fungendo da apripista a un nuovo centrodestra e a quella che, secondo noi, è l'esigenza della maggioranza degli elettori che si sono rifugiati nell'astensionismo: essere rappresentata da un vero centrodestra che rilanci i propri valori. Auspichiamo che tale coalizione possa arricchirsi di altre rappresentanze moderate e liberali che non si sentono rappresentate dalle attuali forze in campo”.
“L’obiettivo è primario è riunire la Destra e ripartire da essa per far nascere un nuovo centrodestra” – ha aggiunto Diodato. Per questo, il 12 marzo alle 11 al Circolo Artistico di Napoli i promotori del progetto politico “Napoli Capitale” terranno una manifestazione con Francesco Storace, leader della Destra e candidato alle primarie per la scelta del candidato sindaco a Roma. Il programma della giornata prevede un comizio insieme con Rivellini e una visita nei quartieri popolari di Napoli.
“Noi restiamo fedeli al principio della individuazione del candidato sindaco attraverso le primarie e, se Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi per Salvini volessero fare sul serio, avrebbero potuto accettare mesi fa la nostra proposta e magari domenica prossima avremmo votato anche noi per le nostre primari. Ma, purtroppo, l'attuale coalizione di centrodestra e' allo sbando” – ha evidenziato Rivellini.

Condividi questo articolo