domenica 27 maggio 2018 09:57:13
omninapoli

Cultura, Malta omaggia le eccellenze di Napoli: presepe di Ferrigno e mozzarella Himù

24 febbraio 2018 Cultura

Entra nel vivo il progetto “Napoli-Malta ponte di sapori e tradizioni sul Mediterraneo”, un omaggio alla comunità maltese tra sapori e arte, moda e sport per celebrare La Valletta capitale europea della Cultura per il 2018.  Il momento clou è stata la visita privata, avvenuta questa mattina, alla presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca.
La delegazione, guidata da Charles Camenzuli, presidente dei giornalisti sportivi europei e maltese doc, ha donato una natività del maestro presepiale Marco Ferrigno. Erano presenti, tra gli altri, i campioni dello sport Patrizio Oliva e Claudio Chiappucci, gli ideatori del brand Himù Massimo Palumbo e Giuliano Cimmino, l’artista contemporaneo Luigi Masecchia, il deputato italiano Antonino Moscat.
Ieri all’overture di Himù, brand napoletano nato per produrre in loco mozzarella di bufala, protagonista di tutte le portate, insieme alla pasta dell’Antica Maccheroneria, hanno sfilato gli abiti dello stilista napoletano Nino Lettieri firma dell’alta moda italiana nel mondo con miss Italia chef Samira Lui e miss Malta 2017 Yanika Azzopardi. In extremis è giunto anche Cristian Zaccardo, campione del mondo 206 a Berlino, trasferitosi sull’Isola per difendere i colori dell’Hamrun Spartans, club della serie A maltese.

Condividi questo articolo