domenica 27 maggio 2018 13:31:29
omninapoli

ISCHIA, G.ALFANO VISITA LUOGHI COLPITI

23 agosto 2017 Omniparlamento

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, accompagnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, Col. Ubaldo Del Monaco, si è recato stamani ad Ischia per visitare i luoghi colpiti dal terremoto. Il rappresentante del Governo Gentiloni in primis ha fatto visita alla famiglia dei piccoli Ciro, Mattias e Pasqualino, presso l’ospedale Rizzoli.
Il Sottosegretario Gioacchino Alfano si è intrattenuto a lungo con i bambini e con i genitori. “Ho trovato i bimbi attenti e reattivi, una famiglia composta che chiede solo di tornare alla normalità. Quei tre ragazzini, con Ciro in testa sono una lezione di vita.” – ha spiegato Gioacchino Alfano.
A seguire il Sottosegretario alla Difesa ha raggiunto la sede del COC dove ha incontrato il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. “Abbiamo fatto il punto della situazione – ha dichiarato l’On. Gioacchino Alfano – ed ho ringraziato tutto il personale impiegato per l’emergenza. Dopo una prima fase di grande paura con i turisti in fuga, oggi ho trovato un’isola che è praticamente tornata alla normalità e a parte le zone più colpite, delimitate e inaccessibili, il resto di Ischia continua ad essere l’isola bella ed ospitale che tutti conosciamo. Spero ed auspico – ha concluso Gioacchino Alfano – che questo triste evento calamitoso non faccia ulteriori danni all’economia turistica dell’Isola che per ospitalità e bellezze naturali è veramente unica nel suo genere”.

Condividi questo articolo